La dura legge del pugno (e un team di elfi)


La Lega dei Tassi è tornata. Ed è tornata nella sua veste più primitiva, barbara e violenta. Nella quinta stagione, cominciata proprio poco fa, i partecipanti sono facilmente descrivibili come la più rissosa accozzaglia che abbia solcato i campi dei Tassi in tempi recenti. In ordine sparso, per non fare torto a nessuno, ci sono Undead, Necro, Khorne, Chaos, Nani del Chaos e Khemri. A livello personale, ma solo perchè conosco i miei polli, inserisco nella classifica anche il Capitano e i suoi skaven, che sicuramente ci regaleranno uno stormvermin claw/mb a partire dalla seconda o terza partita. Unica eccezione gli Elfi Alti di Tartix, che sicuramente sono finiti in tabellone per qualche errore burocratico, ma che battute a parte hanno già vinto il trofeo “palle d’acciaio 2022”, il cui primo premio è una fornitura a vita di cerotti e garze.

Tornando alle cose serie, la più importante novità della stagione è l’arrivo di carne fresca nella Lega: coach GFilippi da Udine ha atteso pazientemente la conclusione della quarta stagione e adesso è finalmente dei nostri, a coprire l’assenza di Garaygos che si è comportato da vero orco: è arrivato dal niente, ha picchiato tutti, e poi è andato via senza dare spiegazioni con in tasca il trofeo Cas. A livello di coerenza non gli puoi proprio dire niente. Quindi benvenuto GFilippi! Sappi fin d’ora che la moneta corrente per guadagnare il rispetto di tutti è lo scalpo di ratto, per cui mettine da parte più che puoi da subito.

Perchè si, Signori, l’uomo da battere è sempre il Capitano. Che dopo aver sbattuto il pisello sul tavolo vincendo con pieno merito con gli Imperiali, adesso porta la squadra che l’ha fatto diventare famigerato in mezza Europa e con la quale ha vinto di più. Sarà dura per tutti, lo dico qui prima che si cominci, a imperitura memoria.

La stagione, insieme ai topini di Apollo78 e alle mummie della new entry, vede altre quattro squadre nuove: Ebenezer sfoggia un Khorne nuovo di zecca, squadra a cavallo tra l’ingiocabile e il devastante che scopriremo in corso d’opera; Tausino torna al suo primo amore con i Necro, con i quali ha sfiorato il titolo alla prima stagione e che sembrano essere ancora più performanti col nuovo regolamento; Tartyx si propone di dimostrare al mondo che l’elfball non è morto e schiera degli interessanti Elfi Alti, e Inquisitor1974 ripropone i Nani del Chaos che conosce a menadito. Contro tutte queste novità si schierano le uniche due squadre veterane: gli Undead di JanMattys, avvelenati dall’aver mancato i playoff e in cerca di riscatto, e il Chaos di Capricorn, deciso a capitalizzare nella seconda stagione con una squadra famosa per avere un inizio lento ma una progressione devastante.

Ora è il momento di dare la parola ai campi. Una grande stagione alle porte, che vinca il migliore!