Zombie Power!


Siamo arrivati alla fine della quinta stagione della Lega, e da pochi minuti la finalissima ha decretato vincitori gli Undead Badgers di JanMattys, che torna sul gradino più alto del podio dopo tre stagioni e affianca Apollo78 a quota due vittorie, sui Necromanti di coach Tausino.

La finale è arrivata dopo due grandi semifinali. Da una parte JanMattys è riuscito solo nel tempo supplementare ad avere la meglio sui topi di Apollo78, e dall’altra Tausino ha superato 2-1 la rivelazione della stagione, quei nani del chaos di Inquisitor1974 che hanno bruciato ogni record nella stagione regolare.

Conclusa la finale per il terzo posto, che ha cementato Inquisitor1974 come una forza con cui fare i conti sempre (3-0 contro dei topi fisicamente provati dalla semifinale persa), è stato il momento di vedere chi sarebbe uscito vincitore tra i due coach bolognesi.

La partita è stata durissima e piena di capovolgimenti di fronte. Nel primo tempo gli Undead hanno macinato gioco e sberle spazzando il campo e siglando un 1-0 piuttosto tranquillo, ma la fornitura di birre sgrassanti comprata dai Necromanti ha permesso a Tausino di contare su un roster completo per il secondo tempo. E nel secondo tempo sono stati i necro a farla da padroni, impendendo di fatto agli Undead di imbastire una difesa e fissando il risultato dopo 16 turni sull’1-1. Nel tempo supplementare gli Undead hanno spinto sull’acceleratore e hanno imposto – stavolta definitivamente – la propria legge. Cinque casualties e un provvidenziale incantesimo di polimorfismo hanno spento le speranze dei Necromanti (comunque mai domi), portando al 2-1 finale al 24esimo turno di gioco. Gli Undead Badgers si laureano quindi campioni, con un arrogante +28 nella casella Differenza Cas. Era la loro stagione, e molti sostenevano che fosse tutto già scritto.

E adesso si guarda alla prossima stagione, la sesta. Ci saranno sicuramente stravolgimenti poichè diversi coach, tra cui entrambi i finalisti, hanno dichiarato di voler fondare nuovi team. E all’orizzonte si staglia forse anche la figura di un nono partecipante.

La Lega dei Tassi è sempre più ricca e avvincente! Sotto a chi tocca!