The Next Generation


La regular season dell’ottava Stagione di Lega è arrivata alla fine e, mentre già si alza la nebbia sul campo di battaglia dei playoff, si possono contare se non altro i corpi dei caduti durante la prima fase.

E non sono caduti da niente. Il più ovvio è JanMattys, che ha venduto carissima la pelle ma non è riuscito a tenere insieme i suoi Silvani per il tempo necessario a centrare il quarto posto. E un altro nome illustre è quello di Tausino, che con un roster nuovo e pieno di potenziale si è visto soffiare la qualificazione ai playoff proprio all’ultimo metro. Insieme ai due bolognesi, un Capricorn in difficoltà con una squadra che, probabilmente, pensava avrebbe fatto più danni, e un Beppe303 in crescita con un Nurgle al proprio canto del cigno, grosso ma maledetto dagli infortuni.

Ma mentre le vedove piangono i caduti, chi è ancora vivo affila le armi e si prepara alla battaglia. Perchè questo non è che l’inizio, e adesso si fa sul serio.

La Nuova Generazione dei Tassi si è liberata con una bella spallata del vecchio, ed è pronta a fare la storia. Il dominatore di stagione è GFilippi, che dopo aver perso il titolo l’anno scorso stavolta ci riprova partendo da un trampolino di lancio sontuoso. Necro con il Miglior Attacco, Miglior Difesa, Most Cas, e una squadra che davvero non pare avere punti deboli. In scia, coperti da una spessa armatura di lacrime, i Lucertoloni di Inquisitor1974, vogliosi di scrivere per la prima volta il nome del coach sul Grande Libro dei Trofei. Poi c’è l’incredibile Tartyx, il Profeta dell’Amore, che è riuscito a portare i propri violentissimi Norse oltre la paura e il dolore di quattordici partite di Lega.

E poi c’è lui. Satana. L’Avversario. Il Vecchio. Il Capitano che non muore mai. Quello pronto a rovinare la festa a questi ragazzini arroganti. Quello che, vincendo, potrebbe portarsi a casa il Terzo Titolo con nientepopodimeno che Khorne. Quello a cui nessuno ha detto che questa è la stagione dei giovani.

Si dice che la storia la fa l’eroe, ma l’eroe lo fa il cattivo. Chiunque la spunti sarà una storia da raccontare.