Chi siamo


FotoGruppoMondiale

Foto di gruppo alla NAF World Cup 2015 a Lucca – I Tassi e gli avversari spagnoli

Il Tasso del Miele (Honey Badger) è un animale dal nome non particolarmente impressionante ma famoso per l’estrema resistenza, la ferocia degli attacchi, e l’indole che lo spinge a reagire con violenza anche nei confronti di predatori molto più grossi e pericolosi (leopardi, iene, leoni e serpenti velenosi), sui quali ha spesso la meglio.

Siamo un gruppo di amici uniti dalla passione per il BloodBowl.

I Tassi del Miele nascono nel 2013 su iniziativa di Apollo78, che vuole costruire un team per partecipare al più importante torneo a squadre in Italia, la Tilean Team Cup. Per riuscirci, Apollo78 coinvolge tre amici veterani del BloodBowl online (JanMattys, Ebenezer e Garaygos). E’ l’inizio della leggenda.

Da quel primo torneo è passata molta acqua sotto i ponti. Al roster originale si sono aggiunti altri Tassi e i tornei ai quali abbiamo partecipato – indivuali o a squadre – si sono moltiplicati. Nonostante la filosofia del gruppo sia quella di godersi qualche giorno all’anno tra amici, i risultati dicono che non partiamo mai battuti e che la zampata decisiva è sempre in agguato.

In Italia le realtà competitive sono molte, e la scuola italiana è tra le più forti al mondo. Noi vogliamo toglierci qualche soddisfazione, e vedere dove possiamo arrivare.

Insomma, siamo i Tassi del Miele e ci sottovalutate a vostro rischio.

 

I coach


I Tassi del Miele hanno cambiato formazione molte volte, a seconda delle necessità del torneo e della disponibilità dei singoli. Al momento attuale il roster dei Tassi comprende dieci coach, più un undicesimo ad honorem: