Lucky Number Seven


Con colpevole ritardo, ecco l’articolo di apertura e presentazione della settima stagione della Lega dei Tassi!

Dopo la consegna delle Coppe ai vincitori delle stagioni 4, 5 e 6, con l’arrivo del nuovo anno è tempo di rituffarsi nel sangue e nella violenza, meglio se gratuita. E in questo i Tassi non si tirano mai indietro.

L’abbandono di Kinibaga1993 porta la Lega a nove partecipanti, e più o meno tutti hanno intenti omicidi. A partire dal vincitore della scorsa stagione, un Tartyx che lascia l’Underworld (vedremo mai un vincitore provare a difendere il titolo? – ndr) e torna al suo amore stunty, ossia gli Snotling. Una scelta guidata dalla voglia di testarne la competitività, ma soprattutto indice del desiderio di storpiare tutto quello che gli passa per le mani.

Viste le premesse, è normale che il resto dei coach si sia adeguato: Inquisitor1974 si presenta con degli inediti Black Orcs, JanMattys con i Nani del Chaos, Tausino con i Nani normali, GFilippi con i Necro, Capricorn con un Chaos Pact e tre Big Guys. Così, tanto per mettere subito tutti su la faccia cattiva. Se ci aggiungiamo che gli unici due coach che hanno mantenuto la squadra sono Beppe303 con dei Nurgle finalmente skillati, e il solito Dimitri “Orco Dio” Ebenezer con dei pelleverde gonfiati a steroidi e bestemmie, il quadro è decisamente interessante.

Ma siccome in tutte le famiglie c’è quello un po’ strano che si veste con la camicia hawaiana ai funerali e va al lavoro in infradito, anche i Tassi hanno la loro pecora fucsia. E chi, se non Capitan Apollo78? Il quale, dopo aver già vinto la prima stagione 2020 con gli Imperiali, ha deciso di riprovarci per far sembrare tutti degli incompetenti.

Ci riuscirà?