666 The number of the Beast


Dopo la tesissima quinta stagione e la corroborante pausa estiva sgrassante, con l’inizio di settembre è partita alla grandissima la sesta stagione di Lega!

La più importante e graditissima novità è che la Lega si arricchisce di altri due nuovi coach e passa a dieci giocatori! Un caloroso benvenuto a beppe303 e a Kinibaga1993, che portano due squadre tutte finesse (Nurgle e Khemri). Che le loro carni e le loro ossa possano venire offerte all’altare di Nuffle.

Dopo il difficile finale di stagione (per colpa di un piccolo riottoso gruppo di Nani del Chaos che ha costretto tutti a sudare fino alla fine), tutti e quattro i semifinalisti hanno deciso di fare scelte rilassanti: il vincitore JanMattys si è scelto una rissosa squadra di Goblin, il secondo classificato Tausino dei croccanti Norse, il terzo classificato Inquisitor1974 degli Undead – che vanno tanto di moda quest’anno! – e il quarto classificato Apollo78 degli Ogre tanto, tanto grossi.

Le squadre nuove sono ben nove su dieci, con l’unica eccezione di Capricorn il Macellaio che ripropone – per il terzo e decisivo anno di fila – un team di Chaos Warrior mutati da fare invidia a Khorne. Certo, il grosso del budget annuale è finito nelle tasche degli agenti, ma il tributo di sangue sarà sicuramente apprezzabile. Da segnalare il passaggio al mondo dei normodotati di Giuliano, che decide per gli elfi perchè un upgrade di +2 agilità su tutta la squadra è un gran bel vedere, e la scelta competitiva di Tartyx, che propone un Underworld già – ricordiamo – campione di Lega nella seconda stagione. E, ultimo ma non meno importante, il glorioso ritorno di Ebenezer ai pelleverde. Non la versione discount del nuovo regolamento, ma quella vecchia, solida, ruvida e violenta che tutti amiamo.

La nuova formula della Lega prevede due gironi che determineranno gli otto accessi agli ottavi. Quindi, per una volta, si gioca per non arrivare ultimi. Sarà una stagione nuova ed entusiasmante, piena di sangue e di grida. Non si può proprio chiedere di più.

E quest’anno abbiamo anche un trailer!