Tilean Team Cup 2025 – La disfatta di Caporetto… con un sorriso


Firenze Caput Mundi

Firenze, 6 maggio 2025 – dal vostro inviato speciale Inquisitor1974

Una disfatta. Già, perché di questo si tratta, una disfatta in piena regola ma la Tilean non fa sconti né prigionieri. Non sono bastati i buoni propositi e i quintali di cibo ingurgitati in questi due giorni di scontri per affacciarsi quanto meno alla parte media della classifica.

Le considerazioni da fare in realtà non sono molte, ci siamo presentati con un assemblaggio di quattro team non proprio bilanciato per poter sperare di ottenere risultati importanti oltre ai canonici due giorni di puro divertimento e risate.

Partiamo dall’ anello più debole e acerbo del team: Beppe303 e i suoi timidi Nurgle. Purtroppo in tornei come questo la scelta di un team come Nurgle difficilmente paga la fiducia riposta e il buon Beppe303 ne ha avuto una pesante conferma rimanendo completamente a bocca asciutta. Ma guardiamo il bicchiere mezzo…no, guardiamo il bicchiere da riempire: a chi è alle prime armi un torneo come questo sbatte in faccia la cruda realtà e sprona a valutare le prossime scelte o a mollare tutto. E il nostro giovin pitocco sono sicuro valuterà per il meglio, noi tutti siamo qua pronti a supportarlo e ad allenarlo come si deve, spetta a lui lanciarsi senza paracadute e spiccare il volo!

La fortuna di Bebbe303 è che ha Capricorn come babbo, ovvero un coach a portata di mano per allenarsi e confrontarsi spesso e volentieri. Purtroppo anche Capricorn ricorderà questa Tilean per il susseguirsi di inciampi e sgambetti che partita dopo partita non gli hanno permesso di salire la china: forse lui stesso si aspettava qualcosina in più dai suoi collaudati Orchi ma quest’ anno, ahimè, hanno scambiato le tribune per il campo da gioco e si sono comodamente seduti con birrozza in mano a disquisire sulla qualità del cinghiale fiorentino.

Qualcosa di positivo dobbiamo però andare a prenderlo nelle due prestazioni sicuramente dignitose di Cookpower e Inquisitor1974: il primo con un team di Umani che riesce a restare inviolato per 6 partite, un 2-4-0 che è tanta roba considerando che Cookpower ha voluto provare un team nuovo e nemmeno poi tanto sulle sue corde in realtà. Ma l’esperienza paga e lui lo ha dimostrato parecchio.

Anche Inquisitor1974 si è tolto una piccola soddisfazione, ovvero passare dal timido 0-3-3 della Tilean 2024 a un già più arrembante 3-2-1, merito di un team Necro che in fatto di competitività mette d’accordo tutti quanti e merito forse anche delle tonnellate di partite giocate, segno che a furia di battere forte il martello, il chiodo prima o poi deve entrare.

Ad ogni modo, come sempre e in perfetto stile Tassi, sono stati due giorni di puro divertimento e risate, pance piene e rutti liberi. Ora però si mette tutto in archivio e si torna ad allenarsi più consapevoli e arricchiti di ciò che abbiamo e non abbiamo fatto.

Forza Tassi del Miele, sempre!

La classifica a squadre

La classifica individuale