Otto sotto un tetto


Finalmente il BB2020 è arrivato!

La Lega dei Tassi si aggiorna per la prima volta nella quarta Stagione al nuovo regolamento ufficiale, e l’avventura ricomincia con una freschezza palpabile. Le novità sono tantissime, e stavolta non è un modo di dire.

La più importante novità (e quella che ci rende tutti più felici) è che per questa stagione la Lega si arricchisce di due nuovi membri passando da sei a ben otto elementi, un traguardo storico. I due debuttanti sono coach Capricorn e coach Garaygos; il primo è una assoluta new entry dalle parti di Tassolandia, sceso dalle fredde lande del nord friulano, mentre il secondo è un graditissimo ritorno ai campi dopo anni di silenzio. Due coach in più significa sangue fresco, e soprattutto un cambiamento importante. La Lega passa da 11 partite a ben 16, poichè oltre ai due gironi più lunghi fa capolino – finalmente – un vero playoff costituito da semifinali e finali a cui approderanno i primi quattro classificati della regular season.

Ma le novità non sono finite. Il nuovo regolamento ha creato grandissimo scompiglio nella scelta delle squadre, con otto nuove scelte su otto. Le due new entry della Lega hanno scelto Chaos e Orchi, due razze che nessuno aveva mai portato, ma anche i veterani si sono sbizzarriti. JanMattys e Tausino, i due finalisti della scorsa stagione, scelgono due squadre con cui non hanno mai giocato nemmeno una partita, ossia Undead e Skaven. Il Capitano Apollo78 non si smentisce e prende un nuovo roster tutto da provare, quello dei Nobili Imperiali. Coach Tartyx si lancia sui Norse, seguendo la sua classica vocazione violenta ma aggiungendo quel pizzico di masochismo che ci sta sempre bene. Inquisitor molla i Nani del Chaos dopo tre anni intensi, e si presenta con il team Necro. Ultimo ma non meno importante, Ebenezer rimane elfo ma stavolta sponda silvana, convinto che la possibilità di skillare random i linemen possa essere la svolta per un team competitivo a basso TV. Visto che in questa stagione sarà disponibile tra gli inducements il Mago, c’è da chiedersi se non ci abbia visto più lungo di tutti.

Le ultime novità, ma non meno importanti, sono il cap di redraft tra le stagioni fissato a 1350 TV, una meccanica che sarà tutta da scoprire, e l’abolizione dei premi stagionali Most TD e Most Cas per fare spazio ai più bilanciati “Highest Delta Td” e “Highest Delta Cas”, che nelle riunioni di inizio stagione sono sembrati indicatori di performance migliori. Solo il tempo ci dirà se i tifosi ne saranno appassionati.

Ma ora basta parlare! Ci sono fiumi di sangue pronti a scorrere, incredibili touchdown da segnare, e una Lega da vincere. Via alle danze!