Quando i Dinosauri dominavano la Terra


Lizardmen ed Elfi Alti. Le due più antiche razze del mondo si sono affrontate alla fine della terza stagione in un epico scontro che è la rivincita del finale della prima stagione.

Gli Elfi di JanMattys, che già avevano perso all’ultima giornata il primo posto in regular season, si sono presentati all’appello in ottima forma, senza feriti e con il pieno di reroll e di skill. Ma dall’altra parte si sono trovati quella che dopo un inizio incerto era decisamente una corazzata: le Lucertole di coach Tausino, che tirate su con amore per due stagioni hanno lavorato per non avere, di fatto, alcun punto debole.

La partita è stata combattutissima, con gli Elfi che hanno provato ad andare subito in avanti. Uno a zero dopo due turni, e poi una caccia incessante alla palla, buttata per terra almeno quattro volte nel primo tempo. Ma non c’è nulla da fare, questa è la serata dei Dinosauri e non sarà l’assenza di Sure Hands a cambiare la storia. Ogni volta che gli Elfi si fanno sotto, tutto quello che ricevono in cambio sono sberle; poi uno scinco raccoglie la palla e corre di nuovo a nascondersi tra gli amici palestrati. Anche se gli Elfi Alti non mollano mai, il pareggio alla fine del primo tempo è la logica conseguenza di una squadra troppo quadrata per avere veri problemi.

Nel secondo tempo si compie quanto era già scritto: i Sauri fanno dell’affidabilità la loro arma, e gli Elfi provano a cercare un pertugio ovunque possibile. Coach Tausino gioca bene le sue carte e tiene sempre una gabbia ordinata, che gli Elfi regolarmente fanno saltare solo per vederla ricostruita tre caselle più in là dopo pochi secondi. Il cuore, e dei dadi tutto sommato eccellenti, non bastano a riscrivere la Profezia.

Due a Uno e tutti a casa. Complimenti a Tausino per essere diventato il terzo vincitore della Lega dei Tassi in tre stagioni, e per aver continuato con cocciutaggine dopo una stagione, la seconda, nella quale probabilmente un altro si sarebbe sparato. Bene gli Elfi di Jan, partiti da matricole e ai quali onestamente sarebbe stato difficile chiedere di più in una stagione comunque sontuosa.

Ora si cambia regolamento, si cambiano squadre, e si ricomincia. Questa stagione ha dimostrato che tutti hanno potenzialmente i numeri per arrivare in finale. Chi saranno i prossimi?