2020 Anno di Nurgle


Non si può veramente definire altrimenti.

Dopo un grandissimo 2019 che ci ha visti partecipare al Mondiale eravamo partiti con i migliori auspici: un buon risultato, nuove magliette, due nuovi membri (Cook al Mondiale, e Tartyx alla Royal Rumble di gennaio).

… e poi BAM. Il mondo si è fermato, e di conseguenza anche il BB si è fermato. Tutti chiusi in casa, Saltata la trasferta a Pisa per la Tilean Cup, saltato l’Eurobowl in Polonia.

Che fare? Beh, quello che abbiamo fatto tutti: tornare pesantemente su Fumbbl. E così è stato, e paradossalmente questo ha fatto si che il 2020 sia diventato l’anno in cui i Tassi hanno giocato più tornei ufficiali NAF, tra l’altro con un notevole successo (su tutti, la vittoria di Jan al NAF Championship e l’ottimo risultato della banda Apollo-Ebenezer-Tausino-Tartyx all’Eurobowl). Certo, manca il gusto della compagnia e mancano tutte le altre cose che rendono il BB live così divertente, ma almeno l’allenamento è stato intenso.

E’ stato anche produttivo per il futuro? Questo è da vedere, perchè l’altra grande novità è il nuovo cambio di regolamento, stavola pare abbastanza corposo. Ci sarà bisogno di abituarsi, e non è detto che certi automatismi del bb2016 possano essere un asset nel nuovo BloodBowl di domani. L’unica sarà vedere e aspettare.

Nel frattempo, complice il supporto online di Fumbbl, abbiamo attirato nella nostra rete un potenziale nuovo Tasso, Thomas detto “Inquisitor”, e abbiamo fatto partire la prima stagione della nostra Lega Progression, la prima che tentiamo. Sarà anche, probabilmente, il canto del cigno per il vecchio regolamento, ma mi piace pensare che l’idea continuerà con il nuovo dalla Stagione 2 in avanti. Ma si parla già di 2021, e quindi di speranza.

Mentre il 2020 è finito, ed è stato un vero Anno di Nurgle.